Soffrendo di depressione? Cymbalta è una via d’uscita per te?

Cymbalta (Duloxetine) appartiene alla famiglia degli inibitori del reuptake della noradrenalina norepinefrina selettiva di SNRI o serotonina. Questo tipo di farmaco è un farmaco che viene utilizzato per un periodo di tempo, che aiuta il corpo nel suo complesso. Questo farmaco è usato per colpire il disturbo da depressione maggiore (MDD) e (GAD) e la neuropatia periferica diabetica. Come funziona Cymbalta? Il farmaco influenzerà tutte le sostanze chimiche nel cervello che sono squilibrate e causano depressione. In altre parole, avrai maggiori probabilità di avere un problema con la tua mente e sarai in grado di migliorare i tuoi umori e ridurre l’ansia.

Alcuni degli effetti collaterali possono includere l’abbigliamento da notte, la possibile tristezza, stanchezza, senso di colpa, il tuo appetito potrebbe cambiare, socializzare con le persone intorno a te, potresti avere problemi con la risoluzione dei problemi e così via. Gli SSRI come il prozac e il paxil appartengono alla stessa famiglia dei cymbalta, quindi sono tutti farmaci per la depressione a lungo termine.

Cymbalta è clinicamente noto per il bilanciamento di due sostanze chimiche del cervello, che danno un’influenza positiva sul tuo umore, sono: noradrenalina e serotonina. Questo farmaco appartiene alla stessa famiglia medica degli inibitori selettivi del reuptake della serotonina. Gli SNRI sono normalmente usati come antidepressivi, anche se alcune persone lo prenderanno per sbalzi d’umore sbilanciati. C’è una differenza tra antidepressivi e stabilizzatori dell’umore, gli stabilizzatori dell’umore possono portare un effetto positivo sulla tua mente o possono avere un effetto negativo sulla tua mente. Ci vorranno dalle 6 alle 8 settimane per farti sentire bene e iniziare a notare cambiamenti nel tuo corpo. Quando inizi a sentirti meglio, non interrompere semplicemente l’assunzione di Cymbalta, continua la tua dose di medicinali. Ricorda che non dovresti interrompere l’assunzione di cymbalta a meno che non ti venga detto dal medico, una sospensione improvvisa può portare a gravi effetti collaterali.

Durante l’assunzione di Cymbalta deve essere attentamente monitorato dal medico. Assicurati che il tuo medico sia a conoscenza di eventuali problemi preesistenti che potresti avere o dei farmaci che stai assumendo. Ancora più importante, è necessario sapere se si dispone di glaucoma, ipertensione, diabete o un disturbo convulsivo.

Come qualsiasi altro antidepressivo, puoi creare emozioni e influire sulle tue capacità motorie. Assicurati di guidare in sicurezza o di utilizzare macchinari, ecc. alcuni farmaci con cui non dovresti assumere Cymbalta sono: mellaril, tioridazina o MAOI (inibitore delle monoaminossidasi) come: azilect, rasagilina, nardil, fenelzina, marplan o isocarbossazide.

Se fai una pausa con altri farmaci, avrai la possibilità di essere alterato o aumentato / diminuito. Ricordati di parlare con il tuo medico prima di assumere qualsiasi altro medicinale con Cymbalta.

Se non si manifestano effetti collaterali come cambiamenti comportamentali, attacchi di panico, ansia, affaticamento, si può sentire impulsivi, agitati, aggravati, irrequieti, ecc., contattare il medico il prima possibile. Cymbalta è disponibile in diversi milligrammi come 20, 30 o 60 mg di duloxetina. Queste capsule sono rivestite in modo che si dissolvano lentamente e non vengano degradate dall’acido nello stomaco.