I farmaci generici sono medicinali di qualità standard; sono efficaci quanto le droghe di marca. Alcune persone ritengono erroneamente che i farmaci generici siano quelli prodotti da alcune piccole aziende senza rispettare le norme di sicurezza delle procedure per la sicurezza. Rimarrai molto sorpreso dal fatto che i farmaci generici siano prodotti dalle stesse aziende di quelli di marca. I medicinali generici sono gli stessi del marchio; contengono lo stesso componente attivo e sono altrettanto efficaci. La differenza tra loro è il prezzo. I medicinali generici sono molto più economici del marchio. Inoltre, li rendono diversi per colore e forma rispetto al marchio, solo perché le persone possano vedere la differenza.
I farmaci generici sono prodotti con tutte le attrezzature che corrispondono a tutti gli standard mondiali. L’attrezzatura e il farmaco sono stati approvati dalla FDA prima di arrivare sul mercato. Il medicinale è approvato solo quando i test vengono eseguiti dalla FDA per verificarne lo standard di qualità, il medicinale viene inoltre sottoposto a studi clinici per dimostrare che soddisfa tutti i requisiti. Il medicinale viene anche controllato per gli effetti collaterali, inoltre vengono confrontati con quelli del farmaco di marca. La società che produce il farmaco generico viene anche controllata per un ambiente di produzione rigoroso e buono per garantire che il medicinale generico sia igienico. Se una delle norme non viene rispettata, alla società non sarà più consentito di esistere.
Quindi ora puoi vedere che tutti i miti sulla qualità dei farmaci generici sono solo miti e assolutamente privi di fondamento, perché il fatto mostra esattamente il contrario. Il produttore deve seguire tutte le normative e le leggi perché altrimenti non otterranno l’approvazione della FDA. Sono stati condotti numerosi studi per dimostrare che il medicinale generico è efficace quanto quello di marca. È stato dimostrato che l’effetto è lo stesso, il che dimostra che i medicinali generici sono buoni ed efficaci come quelli di marca. Questi risultati sono stati pubblicati su tutti i principali quotidiani e hanno aumentato la vendita di farmaci generici.
I farmaci generici sono apparsi sul mercato per primi negli anni ’90, ma sono stati considerati medicinali di bassa qualità fino all’ultimo decennio. Dopo molti sforzi intrapresi da aziende generiche e numerosi studi, i farmaci generici sono diventati una parte importante del mercato della farmacia. In fase di approvazione da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità e della Food and Drug Administration, stanno diventando sempre più popolari.
I farmaci generici sono farmaci di alta qualità che devono essere in questo modo almeno per poter competere con quelli di marca sul mercato. I farmaci generici sono la copia esatta dei medicinali di marca. Hanno quasi la stessa dose, effetti collaterali e somministrazione dei farmaci di marca. Eccellente servizio clienti, molta pubblicità positiva ha aumentato rapidamente le vendite di farmaci generici. Inoltre, i prezzi bassi e la buona qualità li hanno resi la scelta dei clienti.